Fin.Promo.Ter, alla quale è collegata Confidi Confcommercio Puglia, ha messo a punto un nuovo prodotto finanziario finalizzato a supportare le imprese contro il caro energia, si tratta di un plafond dedicato per la rateizzazione del costo utenza spalmato su un periodo di 36 mesi per un importo massimo di 25 mila euro a tasso agevolato
Il caro bollette soffoca le imprese, è importante la continuità dei sostegni nelle politiche pubbliche. La nuova manovra finanziaria destina notevoli risorse alla lotta contro il caro energia: sino a marzo 2023 sarà rifinanziato il credito d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas che nel settore ristorazione, alberghi ed attività commerciali salirà dal 30 al 35%. Confcommercio intanto chiede la proroga fino a tutto il 2023 dei termini della tutela del prezzo nel mercato al dettaglio dell’energia elettrica.
Come è noto le imprese fornitrici di energia per venire incontro alle esigenze della utenza, a fronte di costi particolarmente elevati, offrono la rateizzazione delle bollette,anche se spesso il piano di dilazione si rivela poco vantaggioso poiché impone tempi di rateizzazione ristretti.
Fin.Promo.Ter, alla quale è collegata Confidi Confcommercio Puglia, ha messo a punto un nuovo prodotto finanziario finalizzato a supportare le imprese contro il caro energia,si tratta di un plafond dedicato per la rateizzazione del costo utenza spalmato su un periodo di 36 mesi per un importo massimo di 25 mila euro a tasso agevolato.
Le opportunità di questo nuovo prodotto, le modalità per accedervi saranno illustrate nel corso di un Webinar, martedì 20, alle ore 15, in diretta live sulla pagina facebook di Confcommercio Taranto, interverranno: il direttore di Confcommercio Taranto, Tullio Mancino e il direttore del Confidi Confcommercio Puglia, Daniele Morciano.