sabato 23 novembre 2024


24/12/2022 10:45:53 - Manduria - Attualità

Come annunciato qualche giorno fa, il weekend natalizio vedrà bel tempo su tutto il Salento

Alle soglie del Natale, le temperature sembrano tutt'altro che invernali: se da una parte, nelle ore notturne, il freddo umido si fa sentire, lo stesso non si può dire per quelle diurne, ove le temperature risultano sopra la media stagionale.

Non andrà meglio per Natale e nemmeno nei giorni a seguire: una figura di alta pressione africana è in graduale rinforzo sul bacino del Mediterraneo e ci terrà compagnia, molto probabilmente, fin Capodanno ed oltre.

L'inverno risulta totalmente assente se non, come scritto poc'anzi, nelle ore di buio. Tuttavia non si può parlare neanche di freddo concreto, visto che a darne percezione intensa è l'umidità, molto elevata dal tardo pomeriggio in poi. Le temperature minime si assestano attorno ai 10° C, con un picco di 6/7 nelle ore centrali della notte, per poi risalire lentamente.

Le giornate, da qui ad una settimana, non vedranno dunque sostanziali cambiamenti, con le medesime condizioni meteorologiche a farne da padrone, già ampiamente descritte: “caldo” di giorno, freddo di notte. Dunque attenzione agli sbalzi termici.

Auguri e buone feste a tutti.

 

Giacomo De Gregorio

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora