Lavoratrice instancabile, per tutta la vita si è occupata della casa e della famiglia, crescendo, insieme al marito, i suoi cinque figli
Ieri, la comunità di Fragagnano si è stretta attorno alla signora Maria Addolorata Franco che ha spento le sue prime 100 candeline.
Classe 1923, ha tagliato il traguardo del secolo nella sua abitazione, circondata dall'affetto di tutta la sua famiglia. La comunità fragagnanese ha voluto rendere omaggio ad una donna che è sempre stata esempio di vitalità, tenacia e forza d'animo. Lavoratrice instancabile, per tutta la vita si è occupata della casa e della famiglia, crescendo, insieme al marito, i suoi cinque figli.
Alla festa, oltre ai figli, erano presenti i nipoti e i pronipoti. Sono intervenuti il sindaco di Fragagnano, Giuseppe Fischetti, che ha donato un bouquet di fiori alla centenaria; il parroco don Graziano Lupoli; il vicesindaco Lucia Traetta; don Ezio Succa e il Comandante della locale Stazione dei carabinieri Rodolfo Gentile.
«Alla nostra concittadina, signora Maria Addolorata Franco – si legge nella targa firmata dal sindaco e dall'Amministrazione - nel giorno del suo 100° compleanno,i migliori auguri da tutta la comunità».
Anche la Pro Loco, presieduta da Nunzia Digiacomo, ha voluto onorare la signora Franco con un omaggio floreale ed una targa sulla quale si legge: «Alla sig.ra Maria Addolorata Franco... I suoi 100 anni rappresentano un avvenimento che trasmette a tutti noi un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori che sono, da sempre, alla base della nostra comunità. Auguri!».
La signora Maria Addolorata rappresenta l'emblema di una vita dura, ma autentica ed è motivo di grande gioia per l'intera comunità fragagnanese.