«La condizione del Pronto Soccorso espone gli infermieri e operatori sanitari e socio sanitari tutti ad uno stress lavoro-correlato che non è più sostenibile»
Il presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Taranto Pierpaolo Volpe torna a denunciare la troppa pressione sul Pronto Soccorso di Taranto che pone gli infermieri e tutto il personale sanitario in cui condizione di forte stress lavorativo.
«È necessario che il Prefetto di Taranto convochi un tavolo permanente al fine di individuare soluzioni condivise e immediate a tutela degli operatori e dei cittadini. Fino ad oggi tutte le richieste di incontro sono rimaste inascoltate e prive di formale riscontro.
Pensare che tutto sia stato risolto solo o che vada tutto bene per il solo fatto che il rumore mediatico dei mesi scorsi si è attenuto, è un gravissimo errore» sottolinea il presidente Pierpaolo Volpe.
«La condizione del Pronto Soccorso espone gli infermieri e operatori sanitari e socio sanitari tutti ad uno stress lavoro-correlato che non è più sostenibile.
Per queste motivazioni è opportuno che il Prefetto di Taranto coordini un tavolo permanente al fine mettere insieme tutti gli stakeholder per prevenire la condizioni di implosione definitiva e irreversibile già palesatasi nella provincia di Brindisi».