I Magi sono arrivati con un’imbarcazione nel punto di approdo della Lega Navale; quindi si è proseguito a cavallo sino alla chiesa. Infine la donazione di giocattoli, libri e colori per i bambini del reparto di Pediatria Ematologica di Taranto
La Calata dei Magi: la solidarietà insieme alla suggestiva rappresentazione. I Magi sono arrivati con un’imbarcazione nel punto di approdo della Lega Navale; quindi si è proseguito a cavallo sino alla chiesa. Questo evento, promosso dalla parrocchia dell’Annunciazione di Torre Colimena, si è concluso con un gesto di squisita solidarietà: la donazione di giocattoli, libri e colori per i bambini del reparto di Pediatria Ematologica di Taranto.
«C’è stato poi il risultato, ottimo, di una campagna di solidarietà promossa dagli organizzatori» è rimarcato dagli organizzatori. «Sono stati raccolti più di 200 oggetti tra giocattoli, libri, colori e quaderni, che sono stati donati ai piccoli ricoverati del reparto di Pediatria Ematologica del SS. Annunziata di Taranto.
Volevamo regalare un sorriso a tanti bambini che vivono la sofferenza. Il tutto è stato consegnato al dott. Antonio Famà, pediatra del reparto».
Questi i nomi dei partecipanti alla manifestazione del “cammino della speranza”:
Sacra Famiglia:
Esposito Francesca
Massari Flavio e Federico
Re Magi:
Donghia Francesco
Mezzano Vincenzo
Traori Bakari
Erode:
Tanzarella Matteo
Erodiade:
Durante Chiara
Oracolo:
Nava Fiore
Comparse:
Tarantini Vittorio
Trono Salvatore
Cosma Antonio
Maresca Lina
Scalese Giovanna
Di Nardo Marco
Padula Rossana
Calò Maria Pia
Mezzano Annalise
Gennari Gaia
Buccoliero Angela
Schirinzi Piera
Parisi Desideria
Sammarco Tommasina
Cova Maria Teresa
Schild Brigitta
Malorgio Mari