E’ organizzato dalla Mexapia Manduria ed è riservato a squadre Giovanissimi
Si svolgerà il 21 (ore 16) e il 23 (ore 9) maggio 2010, allo stadio comunale N. Dimitri di Manduria, il primo torneo di calcio giovanile categoria Giovanissimi (’96-’97) denominato: 1° Torneo Città del Primitivo.
Organizzato dall’A.S.D. MEXAPIA MANDURIA, vedrà la partecipazione di 4 squadre dell’interland messapico: A.S.D. MEXAPIA MANDURIA, A.S.D. VIRTUS TORRICELLA, U.S.D. FRAGAGNANO e A.S.D. MARIANO CARONE ORIA.
La formula del torneo è all’italiana, con due gare di semifinale, giocate il venerdì del 21 maggio, a partire dalle ore 16, e le finali la domenica del 23 maggio a partire dalle ore 9.
Nella splendida cornice del manto erboso del Dimitri i ragazzi manduriani di mr Rubano potranno confrontarsi con i pari età, all’insegna dello sport e del divertimento. La manifestazione, fortemente voluta dal presidente nonché coordinatore del sodalizio mexapico, mr Sergio Sammarco, avrà cadenza annuale, con la ferma intenzione di coinvolgere, per il futuro, sia società di prestigio che società provenienti da regioni lontane, cercando, in un certo qual modo, una sorta di gemellaggio.
Ci sono stati contatti con una società dell’Emilia R. ed una del Veneto, ma per ragioni di tempistica non si sono potuti spostare, ma che sicuramente per l’anno prossimo si concretizzeranno. I ragazzi veneti ed emiliani trascorreranno due giornate, sia sotto l’aspetto calcistico che culturale e culinario, facendo conoscere loro le bellezze del nostro territorio. La manifestazione ha come main sponsor l’azienda vinicola Cantore di Castelforte di Manduria.