Gara decisa ai supplementari. Ora lo Sporting dovrà affrontare il Talsano
SPORTING SAVA-GROTTAGLIE 4-2
Lo Sporting Sava batte il Grottaglie nello spareggio di Leporano e acquisisce il diritto a disputare i play off da quinta in classifica: domenica prossima affronterà, in casa, il Fatima Talsano, poi, sette giorni dopo, ci sarà la gara di ritorno. Chi passerà il turno, disputerà la finalissima per l’ammissione in Seconda Categoria.
Gara molto corretta, fra due formazioni che ambivano a disputare la post season. Lo Sporting Sava ha iniziato la gara contro vento. E, dopo 24 minuti, Giannuzzo, con un bel sinistro, ha portato in vantaggio la squadra di mister Maurizio Pichierri.
Dopo tre minuti, però, il Grottaglie è riuscito a pareggiare, sfruttando un’azione partita da calcio d’angolo.
Sporting Sava ancora in avanti e, al secondo minuto di recupero, su calcio d’angolo battuto da Triuzzi (oggi davvero un assist man), Carlucci ha raddoppiato.
Nella ripresa, con il vento a favore, lo Sporting Sava avrebbe dovuto gestire e magari incrementare il vantaggio. Invece, pur avendo controllato il gioco per quasi mezzora, lo Sporting Sava ha subito la rete del pareggio. Con il risultato di 2-2 le due squadre sono poi andate al riposo, prima dei tempi supplementari.
All’8’ del primo tempo supplementare, l’azione che ha forse fiaccato definitivamente la resistenza del Grottaglie: Triuzzi a Prete e rete del 3-2.
Lo Sporting ha controllato la reazione del Grottaglie e, prima del triplice fischio, ha realizzato, con Summa, la rete della sicurezza.
Questa la formazione dello Sporting: Epifani, Prete, Carlucci; Cosimo Massaro, Galeandro, Summa; Mattia Pichierri (Alessandro Massaro), Puglia, Gallo (Calò), Triuzzi, Giannuzzo (Simone Pichierri). All.: Maurizio Pichierri.
«Vorrei ringraziare i circa 50 tifosi che ci hanno sostenuto e, fra questi, anche qualche calciatore della Dinamo Sava» le parole di mister Pichierri a fine partita.
MARCATORI: 11 reti Vitale (4 rig.); 9 Triuzzi (4 rig.); 5 Galeandro (1 su rig.) e 4 Giannuzzo; 4 Gallo (1 rig.) e Summa; 3 Mattia Pichierri; 2 Argentieri, Calò e Prete; 1 Alessandro Massaro e Carlucci.