sabato 23 novembre 2024


16/05/2010 20:06:28 - Maruggio - Calcio

Contro lo Squinzano risolvono Catapano e Arcadio

 
Maruggio-Real Squinzano 2-1
 
MARUGGIO Scarcia, Amaddio, Fistetto; Caputo, Iaia, Arcadio; Catapano, Baratto, Saracino (28’ s.t. Lamusta);  Crupi (10’ s.t. Vasco), Pizzolla E. (28’ s.t. Pignatale). All.: Cimino.
SQUINZANO Baglivo, Gigante, Bruno; Ancora, Sileno, Vinciguerra; Verri, Castrignanò (18’ s.t. Nocera), Gorgone (28’ s.t. Orl. Contino), Pede (20’ s.t. Oro. Contino), Scala.All.: Marino
ARBITRO: Palermo di Bari
MARCATORI: 8’ p.t. Catapano, 38’ Gorgonie, 46’ s.t. Arcadio
MARUGGIO – Altra perla per il Maruggio in questa stagione dei miracoli. I ragazzi allenati da mister Cimino hanno battuto, anche nella gara di ritorno, il Real Squinzano, qualificandosi per la finalissima dei play off: gara d’andata domenica prossima, sempre a Maruggio, contro il Martina.
Per ciò che riguarda il calcio giocato, mister Cimino si affidato a quello che è stato lo scheletro della squadra durante tutto l’anno, con Scarcia in porta, difesa a quattro, con centrocampo affidato ad Arcadio e Baratto, nonché agli stantuffi laterali Catapano e Pizzolla; attaccanti Saracino e Crupi.
I giallo-azzurri non hanno mai rischiato nulla. Difesa impeccabile con grande padronanza di gioco di Fistetto e Amodio. Il centrocampo ha offerto agli attaccanti tantissime palle per poter chiudere la partita, ma tante sono state le occasioni fallite.
I ragazzi del presidente Dimitri superano nettamente lo Squinzano con una buona prestazione. Nel corso del primo tempo, molto bello e divertente, la squadra gialloazzurra con una buona disposizione tattica e compattezza tra i reparti, hanno efficacemente annullato qualsiasi velleità offensiva degli ospiti.
All’8’ Maruggio già in vantaggio. Catapano, dalla destra, entra in area avversaria e con un perfetto diagonale manda la sfera in rete.
Al 19’ i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma Saracino non ha la freddezza necessaria per mandare in rete una palla.
Cinque minuti più tardi, la difesa salentina per ben due volte si erge a barriera chiudendo la specchio su due tiri consecutivi dei padroni di casa, il primo di Saracino ed il secondo di Pizzolla.
Al 38’ lo Squinzano giunge al pareggio nell’unica vera occasione: a seguito di una corta respinta di Scarcia, Gorgoni ha gonfiato la rete.
Nella ripresa si segnala un gioco di contenimento da ambo le parti.
Al 39’ l’unica palla in attacco dello Squinzano, ma viene calciata al lato da Orlando Contino.
Al 46’ è infine Arcadio, su passaggio di Pignatale, a realizzare la rete del 2-1.
Grande festa dei presenti sia in campo che sugli spalti con unico neo le assenze del difensore Galzarano, del mister in seconda Marangi e del magazziniere Agosta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora