sabato 23 novembre 2024


28/01/2023 12:20:15 - Manduria - Attualità

Intanto ha ricevuto, nei giorni scorsi, il Wedding Award 2023 di Matrimonio.com, confermandosi come una delle migliori imprese di servizi per matrimoni in Italia

Le sue mani hanno truccato tantissimi personaggi, italiani e stranieri, del mondo della tv, del cinema e della canzone. E’ truccatrice professionista ed anche insegnante, con una formazione decennale.

Stiamo parlando della manduriana Barbara Screti, 47 anni, che la prossima settimana è attesa da un altro importante impegno: nel Salotto delle Celebrità di Sanremo, un format televisivo di cui è art director, sarà alle prese con vari artisti del mondo dello spettacolo e della canzone.

«La mia formazione decennale parte da lontano, ovvero da quando, dopo aver terminato la scuola d’estetica, mi sono iscritta a Roma in un’accademia di trucco professionale» si presenta Barbara Screti. «Ho poi conseguito diverse specializzazioni e frequentato master con truccatori internazionali. Un mio insegnante, ad esempio, è stato Vittorio Sodano, premio Oscar per gli effetti speciali nel film con Mel Gibson. La mia formazione, di fatto, non è mai terminata: mi aggiorno costantemente».

Come si può notare anche dalle foto a corredo dell’articolo, Barbara ha lavorato con tantissimi big del mondo dello spettacolo.

«Ho lavorato come truccatrice nel film di Francesco Bonelli “Anche senza di te” con Miriam Catania e Nicolas Vaporidis» rimarca Barbara Screti. «Sono stata truccatrice per una masterclass di Margot Sikabonyi (Maria Martini) della serie famosissima “Un medico in famiglia”, andata in onda per anni sulla Rai.

In tutti questi anni di esperienza ho lavorato a livelli sempre più alti: dalle fashion week internazionali, come quella di Dubai dello scorso novembre, fino ad arrivare a Sanremo, dove lavoro da tre anni come art director presso un format televisivo dal nome “Il salotto delle celebrità”.

Sono stata presente a Sanremo, al festival del Cinema di Venezia e festival di Roma. In questo contesto ho avuto modo di truccare e conoscere tantissimi vip: dai protagonisti di Beautiful, soap americana famosissima, ai protagonisti di “Una vita”, soap spagnola in onda su Canale Cinque».

L’elenco degli artisti che hanno fruito delle qualità professionali di Barbara Screti è abbastanza nutrito.

«Indico solo qualche nome: Manuela Aurcuri, Jane Alexsander, Lele Mora, Gabriel Garko, Paolo Conticini, Alex Belli, Delia Duran, Fausto Leali, Lino Banfi, Walter Nudo, Elena Morali, Federico Fashion Style, Francesca De Andrè, Milena Vukotic, Ron Moss, Roberto Farnesi, Jo Squillo, Demi Mendez (la bonas del salottino di Bonolis), Fabio Fulcro, Daniel Mc Vicar …».

Barbara è una donna poliedrica. E’ infatti impegnata, con successo, su più fronti.

«Ad oggi sono docente per un ente di formazione regionale a Taranto e a Brindisi. Insegno nella mia accademia che dirigo insieme alla mia socia a Latiano».

Infine l’ultima gratificazione in ordine cronologico.

«Oltre ad eventi e all’insegnamento, sono molto presente nel mondo del wedding: per il quarto anno consecutivo ho vinto il Premio Awards come miglior fornitore del servizio sposa nella provincia di Taranto per l’Italia».

 

Barbara Screti Make Up Artist è tra le imprese premiate in questa edizione dei Wedding Awards 2023 nella categoria “Bellezza e Benessere”, avendo ricevuto un numero cospicuo di recensioni positive da parte delle coppie iscritte a Matrimonio.com

Insomma, una vera … forza della natura, intraprendente e brava in ogni attività in cui si cimenta con successo…

 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora