«Abbiamo bisogno che il sindaco sensibilizzi gli imprenditori comunali»
Il presidente del Manduria, Cosimo Giannini, lancia un appello al sindaco Tommasino e alla nuova Amministrazione Comunale.
«Dal primo cittadino, che sappiamo essere molto sensibile alle istanze della base, ci attendiamo un aiuto» ha affermato il presidente della società biancoverde. «Vorremmo che riunisse gli operatori economici della città o che operano nella nostra città per verificare la loro disponibilità a sostenere, con l’acquisto di alcune quote, il calcio a Manduria. E’ fondamentale avere delle risposte entro la fine di questo mese. La squadra va allestita non oltre i primi giorni di giugno».
Giannini, che ha annunciato di aver contattato alcuni allenatori e che ha reso noto di aver raggiunto l’intesa con Pino Imperiale, di Salice Salentino, al quale sarà affidato un incarico di tecnico per il settore giovanile, si è poi soffermato su un altro aspetto.
«Il precedente sindaco Massaro, prima dello scioglimento del consesso, ci aveva promesso un contributo. Poi si è insediato il commissario prefettizio che, nel nuovo Bilancio, ha stanziato una somma: pare fra 10.000 e 15.000 euro. Ora abbiamo appreso che questo contributo (che doveva servire ad aiutarci nello scorso campionato e che avremmo utilizzato per saldare delle piccole pendenze), sarà utilizzato per l’iscrizione della squadra al campionato. Mossa, questa, che ci ha spiazzato. Ecco perché chiediamo aiuto al sindaco e alla sua Amministrazione. Se questo aiuto non dovesse arrivare, saremmo costretti a consegnare il titolo sportivo al sindaco».