Durante i lavori, presieduti dal consigliere Agostino Capogrosso, sono interventi anche Franco Dell’Acqua, direttore di Coldiretti Taranto, e Salvatore Mero, presidente di Coldiretti Manduria
L’uso del cibo sintetico è uno degli argomenti di grande discussione a livello nazionale. Contro questa eventualità è da tempo, in prima fila, Coldiretti, che ha lanciato una raccolta di firme per promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia.
Sull’argomento prenderà posizione anche il Consiglio comunale di Manduria. In vista del pronunciamento della massima assise elettiva comunale, la IV Commissione consiliare (Ecologia e Attività Produttive), presieduta dal consigliere Agostino Capogrosso, ha da tempo avviato un percorso per approfondire la tematiche e per produrre un atto di indirizzo sul quale il Consiglio comunale, nella prossima seduta, dovrà esprimersi, decidendo se aderire o meno all’iniziativa di Coldiretti.
Proprio per approfondire la delicata tematica, ieri i consiglieri comunali che fanno parte della IV Commissione hanno avuto la possibilità di confrontarsi con due rappresentanti di Coldiretti, che hanno illustrato la posizione dell’organizzazione agricola: Franco Dell’Acqua, direttore di Coldiretti Taranto, e Salvatore Mero, presidente di Coldiretti Manduria.
Discussione molto utile, anche se permangono delle posizioni discordanti fra i vari consiglieri comunali.