Doppietta per Sanyang e reti di Marangione, Marchionna e Di Giulio
AVETRANA-TOMA MAGLIE 5-1
AVETRANA: De Marco, Kofol (s.t. 34’ Maggiore), Trisciuzzi; Sibilla, De Martino, Tamborrino; Sanyang, Marangione, Marchionna (s.t. 25’ Cava), Zaccaria, Di Giulio (s.t. 44’ Nicolì). A disp.: Tursi, Tolardo, Leo, Alfarano, Gioia. All.: Passariello
TOMA MAGLIE: De Donno, Tecci, Sprovieri; Zaminga, Lezzi, Carbone; Greco, Olibardi, Carrino, De Michele (s.t. 41’ Chirivi), De Giorgi. A disp.: Mele, Stifani, Romano, Pipoli, Pasca. All.: Romano.
ARBITRO: Moretti di Cesena
ASSISTENTI: Mazzarelli - Nasca
RETI: p.t. 9’ Sanyang; 35’ Marangione; 41’ Marchionna; s.t. 26’ De Michele su rig.; 29’ Sanyang; 45’ Di Giulio.
AVETRANA – L’Avetrana del nuovo corso Passariello conquista la sua prima vittoria contro il Maglie, liquidato già nella prima frazione di gioco. L’emergenza legata agli squalificati ed infortunati viene oscurata dalla grande forza di volontà messa in evidenza dai biancorossi.
Sin dalle prime battute la gara è condizionata da un forte tempo che ha causato un ritardo del fischio d’inizio di 31 minuti. Gli ospiti, a favore di vento, impensieriscono la difesa locale in particolar modo su palle inattive. L’Avetrana infatti non riesce ad impostare la manovra ed è costretta solo a contenere per poi ripartire.
Su una ripartenza, al minuto 9, Marangione si invola sulla destra, mette in mezzo per l'accorrente Sanyang, che sigla il vantaggio. Il Maglie reagisce con veemenza e si riversa in avanti . Le uniche occasioni degne di nota sono solo sviluppi di calci piazzati.
Al minuto 29 Marchionna si conquista con caparbietà un buon pallone, ma al momento giusto viene ostacolato da Carbone, che devia in angolo. Al minuto 35 Marangione, dal limite, prova una conclusione defilata e realizza di prepotenza il 2-0.
L’Avetrana, nonostante il vento avverso, mette alle corde gli ospiti, costringendoli a sostare nella propria metà campo. Al minuto 41 Marchionna, ben servito, supera il portiere e sigla il 3-0.
Nella ripresa l’Avetrana si ritrova con il vento a favore e inizia a rendersi pericoloso anche con conclusioni dalla lunga distanza. Il Maglie abbassa il baricentro e consente ai locali di sfruttare l’energia delle proprie fasce.
Al minuto 26 il Maglie accorcia le distanze. Kofol ingenuamente in area atterra Carrino. De Michele sigla con freddezza dal dischetto.
L’Avetrana sembra accusare il colpo, ma al minuto 29 Sanyang, ben servito, beffa l’estremo difensore ospite con un elegante pallonetto, realizzando il 4-1. La partita è virtualmente chiusa, ma i locali sono galvanizzati e nuovamente, su contropiede, capitalizzano con Di Giulio, che dribbla il portiere e deposita in rete siglando il 5-1.
L’Avetrana vince meritatamente la gara, conquistando la terza vittoria consecutiva casalinga che permette ai biancorossi di riposizionarsi al 5° posto della graduatoria con l'obiettivo salvezza sempre più vicino.