Da segnalare la doppietta di Zappalà
SPORTING MANDURIA-A.S.D TRICASE 2-2
Ennesima beffa finale per lo Sporting Manduria nel campionato Giovanissimi regionale fascia B, che, contro una squadra ben organizzata e agguerrita, quella salentina, viene raggiunto a tempo ormai scaduto.
Parte bene la formazione allenata da mister Giovanni Pisconti. Già al 2’ minuto di gioco va in rete con Zappalà, che anticipa il portiere avversario in uscita, ben lanciato in profondità da Simili.
La squadra ospite, ben organizzata a centrocampo, crea qualche pericolo alla porta difesa da Carrieri. Ma è lo Sporting Manduria ad avere l’occasione allo scadere di tempo per andare a segno: sulla fascia destra, Zappalà, ben servito da Lomartire, conclude a rete colpendo la traversa.
Il secondo tempo vede la formazione di casa contro vento, costretta quindi a giocare di rimessa. Al 22’, in una azione di contropiede, lo Sporting Manduria trova il raddoppio con Zappalà, che si trova la palla sui piedi su un passaggio di Simili.
A dieci minuti dalla fine, complice anche il vento a favore, il Tricase accorcia le distanze con un tiro da fuori area. Nei minuti finali la squadra di mister Giovanni Pisconti non concretizza due occasioni da rete, che le avrebbero permesso di chiudere l’incontro: prima con Simili e poi con Zappalà.
La beffa arriva a tempo scaduto, con l’arbitro che si inventa un rigore a favore del
Tricase, che sancisce il risultato finale sul 2 a 2.
«Ancora una volta non riusciamo a gestire fino alla fine il risultato», ci dice mister Giovanni Pisconti. «Accusiamo un calo di concentrazione e non sfruttiamo al meglio le occasioni che riusciamo a creare. Peccato perchè stavamo assaporando la prima vittoria in questo campionato, al cospetto di una squadra tra le più forti del girone. Nella prossima giornata andiamo a Copertino, consapevoli di dover fare finalmente risultato
pieno»
La formazione dallo Sporting Manduria: Carrieri, Braione, Bullo; Dimaglie, Bernardo, Maiorano; Fiorentino, Pappadà, Simili, Lomartire (Andrisano), Zappalà. A disposizione: Monopoli, Pirlog, Andrisano, Mariggiò, Dupi. All.: G. Pisconti.
Marcatori: 2 reti Zappalà; 1 rete Fiorentino, Simili.