Il progetto è stato ideato dalla scrittrice e giornalista Sara Fiumefreddo: il filo conduttore di tanti argomenti è l’amore per il territorio, ricco di differenze ma unito nelle sue caratteristiche principali
È nato da poco il podcast “Un tacco di emozioni”, attivo sulle principali piattaforme di servizi musicali on demand (Spotify, Amazon Music, Google Podcast). Il progetto è stato ideato dalla scrittrice e giornalista Sara Fiumefreddo, che ha dato vita ad un format che tratta dei più disparati temi, dall’artigianato al turismo culturale. Il filo conduttore di tanti argomenti è l’amore per il territorio, ricco di differenze ma unito nelle sue caratteristiche principali.
Il podcast si compone di dieci episodi, più uno speciale, separati in due fasi, e vede la presenza di altri collaboratori per montaggio, aspetti tecnici e realizzazione della locandina. Il jingle e il sottofondo sono stati realizzati da Mizio Milardi, il montaggio e gli aspetti tecnici da Michele Buonarota e Davide Mozzillo, mentre la copertina è a cura di Giovanni Pastore. Il progetto è aperto a nuove idee e a nuovi collaboratori.