Il bando, volto all’inclusione e all’introduzione nel mondo del lavoro, è aperto a tutti con priorità ai partecipanti appartenenti a determinati target: a rischio di discriminazione, vittime di violenza, migranti, diversamente abili
Smile Puglia, ente di formazione che opera a Manduria da oltre 20 anni, comunica che sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando “Renaissance”. Il bando, volto all’inclusione e all’introduzione nel mondo del lavoro, è aperto a tutti con priorità ai partecipanti appartenenti a determinati target: a rischio di discriminazione, vittime di violenza, migranti, diversamente abili, ecc.
Il percorso si articolerà in:
· orientamento specialistico individuale;
· formazione all’autoimprenditorialità e auto impiego;
· sostegno all’autoimprenditorialità e auto impiego.
È prevista una indennità di frequenza per cui è necessaria l’iscrizione presso il centro per l’impiego.
La domanda è reperibile sui siti: smilepuglia.it e impresalavoro.net, presso gli uffici dei servizi sociali dei comuni dell’ambito 7.
Le candidature saranno ammesse tramite raccomandata a mano presso la sede di Smile Puglia (via Pappacoda 37 Manduria) ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 dal 01/02/2023 al 28/02/2023. Oppure tramite PEC all’indirizzo smilepuglia@legalmail.it
Si ricorda infine che è possibile attivare tirocini formativi con la misura Garanzia Giovani oppure seguire uno dei percorsi formativi tra:
· addetto amministrativo;
· operatore assistente familiare;
· tecnico di cucina;
· corso di fotografia;
· marketing e promozione;
· accoglienza turistica;
· corso di inglese A1 B1 B2.