Il quartetto è composto da due musicisti polacchi e due italiani
Venerdì 21 maggio, alle ore 21.30, presso l’osteria “QuattroVenti” si esibirà l’OWAL Quartet (Sylwester Ostrowski, sax; Piotr Wojtasik, trumpet; Francesco Angiuli, bass; Enzo Lanzo, drums).
OWAL Quartet è un quartetto composto per metà da musicisti polacchi e per metà da musicisti italiani.
L’occasione è data ai musicisti di incontrarsi al Royal Jazz Club di Stettino in Polonia, in cui un appassionato ed intenso concerto li ha portati a collaborare insieme. Il Jazz dell’Owal Quartet, è una musica tinta di una impetuosa spinta rock, di melanconico blues e di intellettuali trovate mutuate dalla tradizione della musica classica.
Tutti e quattro i musicisti hanno una notevole esperienza alle spalle, fatta di collaborazioni importanti e di prestigiose produzioni discografiche. I due musicisti polacchi, tra i più rappresentativi in Polonia, hanno collaborazioni ragguardevoli: D. Friedman, Ed Shuller, Harwie Schwartz, Carter Jefferson, Gary Bartz, Louis Hayes. Le collaborazioni dei due musicisti italiani non sono da meno: Enrico Rava, Xavier Girotto, Dado Moroni, Emanuele Cisi, Teddy Charles ecc.