Nonostante le diverse vicissitudini, don Antonio continua a percorrere le periferie di Roma per portare il Vangelo contro la droga e la criminalità
“Legalità e Giustizia tra Scuola, Cittadinanza e Comunità” è una rassegna educativa sulla legalità e sulla giustizia, voluta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Legalitria e Libera Manduria. Ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti e tutti i cittadini sui tema della legalità e della Giustizia come fattori essenziali per la costruzione di una comunità che sappia muoversi nel solco del rispetto, della convivenza, dell'impegno civico e di un'etica che unisca i popoli.
A partire dallo scorso novembre, diversi sono stati gli ospiti, impegnati sul campo, che hanno portato la loro testimonianza nella nostra città come il giornalista Toni Mira, Mariagrazia Trotti e l’ex Procuratore Nazionale Antimafia, Francesco Mandoi.
Il prossimo appuntamento è fissato al prossimo 17 febbraio dove interverrà don Antonio Coluccia, prete-eroe di San Basilio, costretto a vivere sotto scorta per le continue minacce. Don Antonio Coluccia, nonostante le diverse vicissitudini, continua a percorrere le periferie di Roma per portare il Vangelo contro la droga e la criminalità.
La giornata del 17 febbraio prevede due fasi:
la mattina, alle ore 11, don Antonio Coluccia incontrerà gli studenti degli istituti secondari di II grado presso l’I.I.S.S. Luigi Einaudi di Manduria, in un evento dal nome “Giovani, Criminalità e Dipendenze: la testimonianza di Don Antonio Coluccia”.
Inoltre interverranno: Gregorio Pecoraro, sindaco di Manduria;
Fabiana Rossetti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Manduria;
Moderano l’evento: Mattia Stefanelli - Flavia Però, associazione Libera - Manduria
Saluti istituzionali: Pierangela Scialpi, dirigente I.I.S.S L. Einaudi;
In serata, alle ore 18, presso il palazzo delle Servite, in vico Ludovico Omodei, don Antonio Coluccia incontrerà le autorità ecclesiastiche, militari, civili e la cittadinanza, incontro dal titolo “Territorio e Legalità”.
Interverranno inoltre:
Gregorio Pecoraro, sindaco di Manduria;
Vincenzo Di Maglie, associazione Libera - Presidio di Manduria;
Monsignor, Vincenzo Pisanello, vescovo della Diocesi di Oria;
Modera: Fabiana Rossetti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Manduria.