Mercoledì 1 marzo, si terrà un convegno sul tema, Accediamo i riflettori sulle Malattie Rare, presso il palazzo delle Servite
Martedì 28 febbraio ricorre la Giornata Mondiale delle Malattie Rare celebrata per la prima volta nel 2008 con la scelta del 29 febbraio come “un giorno raro per i malati rari”.
Anche quest’anno, in occasione della Giornata, il convento degli Agostiniani si illuminerà di verde, uno dei quattro colori ufficiali, come simbolo di speranza e vicinanza a tutte le famiglie e a tutti coloro che ogni giorno convivono con una malattia rara.
Inoltre, mercoledì 1 marzo, si terrà un convegno sul tema, Accediamo i riflettori sulle Malattie Rare, presso il palazzo delle Servite.
Il convegno ha l'obbiettivo di far conoscere tutte le malattie rare presenti sul nostro territorio e focalizzare l'attenzione sui bisogni che la convivenza con una malattia rara comportano nel quotidiano per i pazienti e i loro familiari.
- Illuminazione Convegno degli Agostiniani a Manduria, martedì 28 febbraio ore 19
- Convegno “Accendiamo i riflettori sulle Malattie Rare, mercoledì 1 marzo, ore 18, presso palazzo delle Servite, Manduria.
All’incontro pubblico interverranno:
Gregorio Pecoraro, sindaco di Manduria
Fabiana Rossetti, assessore Politiche Sociali;
Salvatore Dilorenzo, presidente ass. naz. Malattia di Wilson;
Fabiola Di Dato, University of Naples Federico II | UNINA · Department of Translational Medical Sciences, Section of Pediatrics;
Adriana Di Gregorio, Medico Dirigente ASL TA Responsabile SSD Centro Territoriale Malattie Rare.