Vinicio Togni, artista pluripremiato al Festival del Circo di Montecarlo e al Festival del Circo d’Italia, “Città di Latina”, si cimenterà anche con le maestose tigri
La magia del circo, con performance innovative, coreografie ed effetti scenici di grande effetto, sono gli ingredienti del nuovo show del circo nazionale Lidia Togni che allestirà le strutture a Manduria (area mercatale e fieristica) 24 al 27 marzo.
Vinicio Togni, figlio di Lidia, unitamente all’ultima generazione della famiglia, rappresentata da Giorgia e Vinicio junior, ha allestito uno show di grande effetto, entusiasmante, coinvolgente e di estrema qualità. Ci sarà un'overture molto rappresentativa con l’ingresso in pista della “voce” ufficiale di questo grande spettacolo, Stefano Rossi, “Monsieur Loyal”, che accompagnerà il pubblico in un mondo magico, alla scoperta delle varie attrazioni come la grande ruota, con assenza di gravità, presentata dai “Diavoli Latini”; del trio di danza aerea acrobatica, attrazione femminile di altissimo livello; del "verticalista" Christian Ferney che sfida a testa in giù altezze da brivido. Come da tradizione di casa Togni, Vinicio con i figli Vinicio junior e Giorgia presenta la “fantasia equestre” con cavalli e ponies. Vinicio Togni, artista pluripremiato al Festival del Circo di Montecarlo e al Festival del Circo d’Italia, “Città di Latina”, si cimenterà anche con le maestose tigri. Grandi esclusive dello show sono i famosi funamboli a grande altezza “Murcia” che tengono il pubblico con il fiato sospeso e l’eclettico ventriloquo Giampaolo Maltese. Ed ancora brivido ed adrenalina con gli spericolati motociclisti “Latin Rider” che, ad oltre 100 km orari, sfrecciano tra incroci, scambi e varie evoluzioni nel globo d'acciaio di dimensioni ridotte incredibili, soltanto 3 metri 65 centimetri e le coreografiche evoluzioni aeree alle fasce di Giorgia Canestrelli Togni.
Non mancheranno, soprattutto per i più piccoli, i momenti di grande allegria con le esilarati gags del clown “Lelè”. Ed ancora tante attrazioni, come le otarie e i pinguini della famiglia Pedersen, opportunamente selezionate nei più importanti festivals e rassegne del settore. Uno show di qualità, concepito per tutta la famiglia, che coniuga la grande tradizione circense con l’innovazione.