La squadra di mister Branà è la più in forma del girone: lo scontro diretto con il Città di Gallipoli dell’ultima giornata potrebbe legittimare le ambizioni di promozione dei biancoverdi
Il Manduria vola. Dopo aver iniziato con qualche tentennamento il girone di ritorno (una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre giornate), la squadra di mister Branà sembra aver ingranato la marcia giusta: 8 successi nelle ultime 8 giornate.
I biancoverdi sono, ad oggi, la squadra più in forma del girone. Sono attesi ancora da due impegni prima della fine della regular season: quello interno, sulla carta abbordabile, con l’Arboris Belli e, poi, lo scontro diretto in trasferta con la capolista Città di Gallipoli.
Con la qualificazione ai play off ormai quasi certa (salvo catastrofi…), il Manduria potrà utilizzare queste ultime due partite per arrivare al meglio all’appendice del torneo di Eccellenza.
Il salto in serie D, che sino ad un paio di mesi fa sembrava una chimera, ora è molto più di un sogno. Ugento e Città di Gallipoli hanno dimostrato nelle ultime partite di non essere dei caterpillar, mentre il Manduria sembra aver trovato la quadratura del cerchio.
Probabilmente nei play off il Manduria partirà svantaggio (se dovesse chiudere al terzo posto), ma crediamo che i biancoverdi sono in grado di compiere qualunque tipo di impresa. E poi ci sarebbe quel desiderio di riscatto con il Manfredonia, con cui c’è un conto in sospeso dopo la finale di Coppa Italia…
GINOSA-MANDURIA 0-4
GINOSA: Gallitelli A., Di Marco (s.t. 33’ Candela), Bitetti; Pulpito, Chiochia, Donvito; Dell’Orco, Gramegna (s.t. 20’ D’Angelo), Serafino (s.t. 33’ F. Gallitelli), Verdano (s.t. 37’ Putignano), Ciriolo (s.t. 20’ Valenza). All. Ola.
MANDURIA: Maraglino, Marinelli, Pino; Aquaro, Dorini, D’Ettorre; Cavaliere, D’Arcante, Russo (s.t. 33’ Monopoli), Perdicchia, Pignataro. All. Branà.
ARBITRO: Pani di Sassari.
RETI: p.t. 15’ Pignataro; 32’ Perdicchia; s.t. 7’ Cavaliere; 36’ Monopoli.