sabato 23 novembre 2024


29/03/2023 09:49:44 - Manduria - Attualità

Marzo chiuderà con punte di 18/20°C, tuttavia correnti più fredde transiteranno per gli inizi di aprile

Non è ancora tempo di riporre i cappotti negli armadi, come erroneamente saremmo condotti a pensare. Le ultime giornate hanno visto termometri portarsi oltre i 20°C, registrando 23°C a Manduria, 22°C a Maruggio e 24°C a Francavilla Fontana (dati: stazioni meteo presenti sui portali di Meteonetwork e SuperMeteo).

I cieli sereni e il primo tepore primaverile hanno lasciato spazio, da lunedì pomeriggio, prima a qualche pioggia e grandinata (in maniera sparsa) sulle zone salentine; poi, nella giornata di ieri, a venti moderati o localmente forti settentrionali, con le temperature che sono tornate a calare rispetto a qualche giorno fa, con la massima che ieri ha superato di poco i 13°C, dieci in meno di quella dello scorso weekend.

Ci attende da oggi un rapido aumento delle temperature, nuovamente sopra la media come evidenziato nel grafico in allegato, più concreto tra la giornata di domani e quella di sabato, dove potremmo raggiungere i 18/20°C grazie alla rapida espansione di aria molto mite dal Nord Africa. La ventilazione tornerà a disporsi dai quadranti meridionali, ma neanche 48 ore e la colonnina termica tornerà a scendere grazie all'intrusione di correnti artiche che, probabilmente, si faranno sentire in maniera sensibile all'inizio della prossima settimana.

Giacomo De Gregorio

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora