Le quattro reti tutte nella ripresa. Lo Sporting Sava paga a caro prezzo due ingenuità difensive
SPORTING SAVA-ANSPI FATIMA TALSANO 1-3
Non riesce il … miracolo allo Sporting Sava al cospetto della Fatima Talsano.
Nella gara d’andata delle semifinali dei play off di Terza Categoria, si impongono gli ospiti, che prevalgono nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato, in cui lo Sporting ha cercato di premere di più.
Nel secondo tempo, al 10’, il Talsano ha sfruttato un grave errore difensivo dello Sporting per sbloccare il risultato.
La squadra di mister Maurizio Pichierri si è catapultata in avanti ed è pervenuta al pareggio dopo due minuti, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Triuzzi.
Raggiunto l’1-1, lo Sporting ci ha creduto, costruendo due occasioni con Gallo e Mattia Pichierri. Ma intorno alla mezzora, l’arbitro assegna un calcio di rigore anche al Talsano, che così si porta sul 2-1. Un colpo che lo Sporting accusa vistosamente. Nonostante la buona volontà, il risultato cambia ancora, ma a favore del Talsano, che prima del triplice fischio realizza la terza rete.
Qualificazione quindi compromessa: al ritorno, per il Talsano, sarà solo una formalità. Lo Sporting Sava dovrebbe vincere per 3-0 per ribaltare la sconfitta di ieri. E, francamente, l’ipotesi appare decisamente irreale.
Questa la formazione dello Sporting: Epifani, Prete, Carlucci; Massaro, Galeandro, Mattia Pichierri (Massaro); Simone Pichierri (Calò), Summa, Gallo, Triuzzi, Giannuzzo (Marco Pichierri).
MARCATORI: 11 reti Vitale (4 rig.); 10 Triuzzi (5 rig.); 5 Galeandro (1 su rig.) e 4 Giannuzzo; 4 Gallo (1 rig.) e Summa; 3 Mattia Pichierri; 2 Argentieri, Calò e Prete; 1 Alessandro Massaro e Carlucci.