sabato 23 novembre 2024


24/05/2010 08:29:18 - Maruggio - Calcio

Cimino: «Sono contento della prova dei miei ragazzi»

 
Il Maruggio frena la marcia del Martina.
Uscire indenni da un confronto diretto contro una corazzata ricca di qualità ed esperienza è già, di per sé, un’impresa. Pareggiare poi col Martina, interrompendo una serie di 13 vittorie consecutive e giocando a viso aperto senza alcun timore reverenziale, è una nota di merito che non si può non ascrivere ai ragazzi di mister Cimino.
«Abbiamo giocato la partita reggendo il ritmo dei nostri avversari» è il giudizio di mister Cimino al termine del confronto. «Abbiamo affrontato il Martina senza arroccarci in difesa, usando l’intelligenza e cercando di supplire alla differenza di qualità con il temperamento. Sono contento della prova dei miei ragazzi. Cosa prevedo per il ritorno? Giocheremo a Martina con lo stesso spirito della gara d’andata. Non abbiamo nulla da perdere. Siamo arrivati alla finale dei play off e per noi questo traguardo equivale ad uno scudetto. La contesa, con il pareggio di Maruggio per 1-1, è ancora aperta. Di certo, venderemo cara la pelle».
Padrone della zona centrale del centrocampo (il duello fra Marini e Baratto è stato da scintille), il Martina ha sovente messo in difficoltà la retroguardia di casa con una manovra avvolgente, che vedeva proiettati in avanti due centrali (Galeandro e Giardino) e due esterni (Di Giuseppe e De Giorgio). Ma la difesa gialloblu ha retto, seppur in qualche circostanza con affanno.
«Potevamo ottenere un risultato migliore» è il commento di mister Tripepi, che ha sostituito in panchina lo squalificato Ciraci. «Il Maruggio ha trovato un gol casuale. Poi siamo stati noi a comandare il gioco, ma non siamo andati oltre il gol del pareggio di Galeandro. E’ stata comunque una bella partita, nonostante il primo caldo della stagione, che si è fatto sentire».
Il ritorno si disputerà, a campi invertiti, domenica prossima.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora