In questo confronto del girone B della serie C (trasmesso da Sky) si è imposta la squadra sarda con il punteggio di 3-2
Ieri sera l’arbitro Andrea Recupero (AIA Lecce) è stato il quarto ufficiale della partita di serie C fra Recanatese e Olbia.
Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita e, pur dovendo sostituire prematuramente per infortunio il portiere Sposito con Van Der Want già al 26′, riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno su calcio di punizione dalla distanza da Emerson al 29′. I padroni di casa trovano però il gol del pari al 44′ su calcio d’angolo per merito di Giampaolo. Nel secondo tempo i giallorossi ci provano con Sbaffo al 48′ e sul fronte opposto è Bellodi a replicare al 51′.
Nell’ultima parte dell’incontro i bianchi galluresi tornano avanti con il rigore trasformato al 66′ da Ragatzu e concesso per fallo di mano di Senigagliesi. I leopardiani pareggiano immediatamente con Sbaffo di testa su lancio di Yabre al 68′ ed è Ragatzu a chiudere i conti con l’aiuto di Nanni per la doppietta personale che decide la sfida all’82’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Olbia di portarsi a quota 41 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Recanatese resta ferma a 43 punti.
A dirigere l’incontro è stato l’arbitro Valerio Crezzini della sezione di Siena. Gli assistenti di linea sono stati Paolo Tomasi della sezione di Schio e Vincenzo Abbinante della sezione di Bari. Andrea Recupero della sezione di Lecce è stato il quarto ufficiale della gara.