Nelle batterie della mattinata la nuotatrice dell’Olimpica Salentina si era classificata al terzo posto
Alice Dimaggio ottava nella finale B dei 200 farfalla dei tricolori di nuoto in corso di svolgimento a Riccione.
La nuotatrice dell’Olimpica Salentina, evidentemente stanca dopo l’ottima prova dei 100 farfalla, non è riuscita a ripetersi sui tempi di cui era accreditata alla vigilia degli assoluti di Riccione.
Nella batteria di stamattina Dimaggio si è classificata al terzo posto, con il tempo di 2’15”78. Al primo posto si è classificata Antonella Crispino (Centro Sportivo Esercito), con il tempo di 2’11”01; al secondo Anna Pirovano (Fiamme Azzurre),con 2’13”14.
Con questo tempo, Alice Dimaggio si è qualificata per la finale B degli assoluti. Finale vinta da Helena Musetti (Tirrenica Nuoto), con 2’12”10. Al secondo Deva Ciliberti (Rari Nantes Torino) con 2’14”08. Al terzo Giada Alzetta (Leosport), con 2’14”43.
Alice si è classificata all’ottavo posto, con il tempo di 2’17”72. Da tenere conto, chiaramente, che Dimaggio, classe 2007, era fra le più piccole atlete in gara in questi assoluti, in quanto ancora juniores. Assoluti, dunque, che devono rappresentare per lei un trampolino di lancio verso traguardi ancora più ambiziosi.