Due secondi posti e un terzo posto nel campionato regionale della Federazione Ginnastica d’Italia con Marta Carbone, Pierpaola Fronda e Sofia Cava
Altra domenica di successi per la Newmeeting Avetrana, nonostante piccoli infortuni e levataccia per affrontare una gara a 300 km di distanza, sino a Torremaggiore (in provincia di Foggia) nelle gare valide per il titolo regionale LB.
Ebbene, anche in questa domenica piovosa è uscito il sole in casa Newmeeting grazie alle tre atlete in gara.
L’avetranese Pierpaola Fronda, reduce da un piccolo infortunio alla caviglia, affronta la gara con la grinta giusta e si aggrappa con i denti a quel terzo posto che conferma il risultato della gara precedente.
Altra atleta in netta ripresa e desiderosa di rivincita, la ragazza di Erchie - che si allena ad Avetrana - Sofia Cava, che con un grande esercizio alla trave (miglior punteggio in gara), si riscatta alla grande dalla precedente apparizione e conclude la sua performance al 2 posto del podio, vicecampionessa regionale in categoria A4.
Infine l’altra atleta di Erchie, con origini avetranesi, Marta Carbone: dopo aver primeggiato (campionessa regionale) in LA, si cimenta in questa gara di categoria superiore - LB - ottenendo un fantastico 2 posto e quindi di diritto vicecampionessa regionale.
Insomma,un terzo e due secondi posti che rallegrano questa uggiosa domenica di metà aprile.
Un segnale evidente che la società avetranese continua a dire la sua nell'importante campionato regionale FGI aspettando il campionato nazionale che si terrà a Rimini a fine giugno.