Terminata la stagione regolare al terzo posto, ora ecco i play off: il Manduria di mister Branà è pronto a dare battaglia
Nessuna sorpresa dall’ultima giornata della stagione regolare. Città di Gallipoli e Manduria pareggiano, mentre l’Ugento alza bandiera bianca in quel di Novoli per una sconfitta ininfluente ai fini della parte alta della classifica. Dunque il Città di Gallipoli chiude al primo posto, seguito da Ugento e Manduria. Resta fuori dai play off l’Otranto, quarto classificato, ma con un distacco superiore ai 7 punti rispetto alla prima della classe, Città di Gallipoli.
Ora, dunque, via ai play off, non dimenticando che dall’intera Eccellenza pugliese (girone A e B per intenderci) sarà promossa una sola squadra in serie D. Il Manduria, terzo classificato, partirà con uno svantaggio: giocherà in trasferta tutte le partite dei play off, in quanto peggio classificato rispetto alle avversarie.
Dunque, il Città di Gallipoli salta il primo turno, mentre Ugento e Manduria disputeranno, in terra salentina, la semifinale: chi vince affronterà, in trasferta, il Città di Gallipoli.
La vincente dei play off del girone B dovrà poi battere la vincente dei play off del girone A per approdare in serie D.
Nel girone A, il Manfredonia (che ha già vinto la Coppa Italia) salta, come il Città di Gallipoli, il primo turno. In semifinale, invece, il Bisceglie di mister Passiatore e il Corato.
Il Manduria di mister Branà gode di un ottimo stato di salute. La cavalcata del girone di ritorno pone i biancoverdi come una delle squadre capaci di arrivare sino in fondo. C’è entusiasmo e c’è la volontà di crederci. Passo dopo passo, iniziando da Ugento…