sabato 23 novembre 2024


25/05/2010 11:52:12 - Maruggio - Calcio

Il Maruggio non è ancora sazio…

 
Continua a splendere il Maruggio di mister Alfredo Cimino.
Pur al cospetto di una grande, il Martina, che proveniva da 13 vittorie consecutive e che aveva la propria porta imbattuta da numerose settimane, la formazione gialloblu del presidente Demitri ha confermato il proprio indubbio valore.
Il Maruggio, nella gara d’andata della finale dei play off del girone B, ha messo paura al blasonato Martina. E’ riuscito a passare in vantaggio con un gol del sempre valido Pignatale e, poi, rintuzzando le continue offensive dei martinesi, nella ripresa è andato vicinissimo al raddoppio in un almeno un paio di circostanze, sempre con tentativi dalla lunga distanza dell’esterno difensivo Fistetto: nella prima occasione si è disimpegnato con una prodezza Muscato (che nella parata si è infortunato ed ha dovuto abbandonare il campo); nella seconda occasione, il subentrato Pirchio è dovuto ricorrere ad un fenomenale scatto di reni e a tutta la propria esperienza per disinnescare una velenosa parabola del bravo Fistetto.
Il verdetto sul campo, pertanto, è stato uguale a quello della contesa del campionato: 1-1. Un risultato che avvantaggia quindi il Martina, che nella gara di ritorno di domenica prossima passerebbe il turno sia in caso di vittoria, sia anche in caso di parità.
«Non abbiamo nulla da perdere» è stato il concetto rimarcato da mister Alfredo Cimino a fine gara. «Siamo già andati oltre ogni più rosea aspettativa, classificandoci al terzo posto in campionato ed eliminando il Real Squinzano dalla semifinali dei play off. Dunque, affronteremo il Martina, così come a Maruggio, a viso aperto, giocandoci la partita. E chissà che non ci scappi la sorpresa…».
Da annotare che tutti i calciatori del Maruggio hanno indossato, prima della partita, delle magliette con i nomi dei tre tesserati che sono incappati nella disavventura giudiziaria al termine del confronto casalingo con l’Erchie: Galzarano, Marangi e Agosta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora