Ecco la sentenza del Tribunale Federale Territoriale
Il Tribunale Federale Territoriale, presieduto dall’avv. Angelo Maria ROMANO, con la partecipazione dell’avv. Livio COSTANTINO (relatore) e dell’avv. Alessandro AMATO (componente), dell’avv. Raffaele DRIMACO (rappresentante A.I.A.) e del sig. Giuseppe SFORZA (segretario), nella riunione del 17 aprile , ha adottato il seguente provvedimento:
Deferimento n. 345/pfi22-23 a carico della società UG Manduria Sport e del tesserato Giuseppe Vinci avente ad oggetto “Accertamenti in merito alle condotte violente poste in essere da soggetti non identificati in occasione della gara Manduria Sport – Avetrana Calcio del 30.10.2022, valevole per il girone B del campionato di Eccellenza, nei confronti del portiere della squadra ospite sig. Angelo De Marco”
DELIBERA
di prosciogliere la società UG Manduria Sport d il tesserato Giuseppe Vinci.
I fatti:
il portiere dell’Avetrana De Marco aveva sostenuto che, al termine della partita vinta per 2-0 dall’Avetrana, fosse stato aggredito nella zona antistante gli spogliatoi dal presidente del Manduria Giuseppe Vinci. Il Tribunale Federale Territoriale, accogliendo le tesi difensive, ha prosciolto sia il presidente del Manduria, sia la società messapica che rispondeva a titolo di responsabilità diretta per gli atti e comportamenti posti in essere dal proprio presidente.