In terra salentina, lo Zollino si impone con il risultato di 1-0
Un'ordinaria domenica di campionato. Pur con la matematica certezza di disputare il prossimo torneo di Prima Categoria, il Sava si reca nell'hinterland leccese con l'intento di giocarsela per i tre punti al cospetto di uno Zollino alla ricerca di punti salvezza.
Prima frazione alquanto avvizzita. Dopo un quarto d'ora di studio, è l'undici di casa a portarsi sopra. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, scatta un veloce contropiede dei padroni di casa che con Chiriatti, grazie anche alla complicità della retroguardia biancorossa, insacca per l'1-0.
Il Sava, dal canto suo, prova a reagire ed in almeno un paio di circostanze impensierisce il numero uno avversario.
Ripresa alquanto tediosa, senza troppi sussulti da ambo i fronti. Da segnalare qualche conclusione sbilenca senza particolari pretese.
Termina così la penultima trasferta stagionale, con la consapevolezza di aver raggiunto in largo anticipo il traguardo prefissato lo scorso settembre, senza troppi proclami nè boria.
POLISPORTIVA ZOLLINO: De Donatis Mar., Martina, Passabi, (82' Costantini) Caldarazzo, Aprile, Contino, Ture, De Simone, Tundo (79' Castellano), Chiriatti, Tondi. All.: Colazzo. A disp.: De Donatis Mat., Colarusso, Petranca, Bonatesta, Gemma, Donno.
SAVA ACADEMY: Schina, Carrozzo (52' Venneri), Sperti, Teodoro, Odone (90' Decataldo), Lenti, Cavallo (68' Di Maggio), Caforio (75'Mandurino), Zaccaria (69' Fina), Galeano, Pignatelli. All. Giunta. All.: Stola, Imperio, Bianco, Ferrara.
ARBITRO: Lecci di Casarano
MARCATORI: 13' Chiriatti
AMMONITI: Ture, Chiriatti (Z); Sperti, Odone (S)
Aldo Simonetti
Ufficio stampa Academy Sava