Saranno posizionati uno a San Pietro in Bevagna e uno a Manduria con l’obiettivo di ridurre la dispersione di bottiglie di plastica monouso
Due nuovi eco-compattatori in città per ridurre la dispersione di bottiglie di plastica monouso: saranno posizionati uno a San Pietro in Bevagna e uno a Manduria con l’obiettivo di ridurre la dispersione di bottiglie di plastica monouso.
La città di Manduria ha stipulato una convenzione con il Consorzio Coripet che nel mese di marzo ha istallato già due eco-compattatori nel territorio comunale per raccogliere le bottiglie di plastica.
Un nuovo eco-compattatore Coripet sarà istallato a San Pietro in Bevagna per permettere a turisti e residenti di riciclare in modo corretto e attraverso un meccanismo premiale le bottiglie di plastica.
Il sistema Bottle to Bottle prevede quindi un meccanismo premiale rispetto al cittadino che riceverà dei vantaggi dall’attività di smaltimento, vantaggi in costante aggiornamento.
Sul sito dell’Ente è stato pubblicato un avviso esplorativo finalizzato ad individuare attività commerciali, presenti sul territorio comunale, disponibili ad aderire all’iniziativa, creando un circuito locale che garantisca ai cittadini che partecipano alla raccolta delle bottiglie PET vantaggi e agevolazioni.
A questo link è possibile accedere all’avviso pubblico:
Un altro eco-comparatore è stato istallato in piazza Giovanni XXIII e presto entrerà in funzione grazie ad un finanziamento ottenuto con la partecipazione ad un bando del Ministero della Transizione Ecologica.