Per lui le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e tentata estorsione
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Crispiano hanno arrestato un 44enne del posto, presunto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e tentata estorsione.
L’uomo armato di una sbarra di metallo avrebbe, dopo averlo minacciato richiedendo del denaro, colpito più volte l’anziano padre ferendolo.
L’anziano, nonostante i colpi inferti, sarebbe riuscito ad allertare i Carabinieri, che poco dopo sono intervenuti sul posto.
Il 44enne avrebbe, cercato, poi, invano di sottrarsi al controllo, fuggendo per le vie del centro, per poi essere immediatamente dopo, raggiunto dai militari dell’Arma, che con non poca difficoltà data la resistenza posta in essere dallo stesso, lo hanno bloccato e condotto in caserma, consentendo al contempo che fossero prestate le dovute cure all’anziano, da parte del personale del 118.
L’arrestato, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto al carcere.