Sul gradino più alto del podio di categoria Andrea Micelli, Salvatore Musiello, Liliana Gentile e Annarita Occhilupo. Secondi, invece, Gregorio Esposito e Francesco Mero
Splendidi risultati a Roma per gli atleti della Body Angel Manduria nella finale nazionale della specialità K1 della Obstacle Course Race. La prova si è svolta nell’ippodromo delle Capannelle e ha visto come protagonisti tutti gli atleti OCR che nel 2022 hanno ottenuto la qualificazione presso gli eventi OCR delle ASD affiliate Endas Nazionale, chiamati a superare ostacoli artificiali sulla distanza di un chilometro con ben 22 ostacoli di matrice militare (ogni ostacolo non superato comportava una penalità di 20 burpees).
Il bilancio è entusiasmante: ben quattro primi posti di categoria e due secondi posti di categoria.
SETTORE MASCHILE
Gregorio Esposito: 2° posto di categoria 18-24
Andrea Micelli: 1° posto di categoria 34-39
Francesco Mero: 2° posto di categoria 40-44
Salvatore Musiello: 1° posto di categoria 50+
SETTORE FEMMINILE
Liliana Gentile: 1° posto di categoria 40-44
Annarita Occhilupo: 1° posto di categoria 45-49
«Ringraziamo gli organizzatori per averci dato questa bella esperienza di puro sport» è il commento degli atleti manduriani al termine della gara. «Ringraziamo anche i nostri accompagnatori: il vicepresidente Angelo, Paola e Desy, che ci hanno supportato in questa avventura.
Ci siamo preparati tanto e bene per questa gara. I ragazzi si sono allenati anche durante i giorni di festa, quindi, un po, questi risultati ce li aspettavamo.
Portiamo a casa tanti podi, un po di graffi ma la cosa più bella è stata condividere un fine settimana di amicizia sport e passione. Spero che tanti ragazzi seguano le orme del nostro Gregorio, il più giovane del gruppo, perché lo sport è un ottimo veicolo per seguire un corretto stile di vita sia dal punto di vista fisiologico che sociale».