sabato 23 novembre 2024


20/05/2023 07:35:19 - Manduria - Attualità

Vi partecipano studentesse e studenti del liceo artistico “Calò”: giovedì 25 maggio la premiazione

Trenta anni fa Vincenzo Urbano (nella foto) ci lasciò donando i suoi organi. La sezione Aido di Manduria, a lui intitolata, gli dedica un concorso, denominato appunto “Premio Aido Vincenzo Urbano”. Iniziativa che cade, peraltro, nel 50° anniversario della fondazione della sezione Aido manduriana.

«Bisogna credere nei giovani, educarli a rispettare tutto ciò che ci circonda, coinvolgerli sempre rendendoli partecipi in ogni momento della vita, perché quello che faranno per gli altri vivrà per sempre» rimarca la sezione Aido in una nota.

«Con queste poche e profonde parole di premessa, l’associazione AIDO Manduria presenta la sua idea di istituire un premio riservato alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori di 2° grado di Manduria.

Per l’associazione donare è una scelta di vita e chiaro è il tema su cui istituire il premio.

A 30 anni dalla scomparsa si è pensato di intitolare il premio a Vincenzo Urbano, un giovane manduriano primo donatore.

L’associazione ha ritenuto di scegliere, come primo istituto a cui proporre il premio, il liceo artistico “Calò” in quanto capace di rappresentare il profondo messaggio sulla donazione attraverso l’arte, efficace per una comunicazione immediata».

Ogni studente o gruppi di studenti partecipano con una sola opera artistica per una delle seguenti sezioni:

1.       scultura;

2.       pittura.

Verranno premiati i primi tre lavori per ogni sezione a giudizio insindacabile della giuria formata da rappresentanti dell’sssociazione AIDO, da docenti del Calò, da un giornalista di un giornale locale. Verrà rilasciato, inoltre, un attestato di partecipazione a tutti gli studenti partecipanti valido come credito formativo.

A ricordo dell’iniziativa ogni studente dell’istituto riceverà un gadget AIDO.

La premiazione avverrà giovedì 25 maggio.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora