Ad ogni borsista saranno corrisposte 250 euro mensili per 15 ore settimanali di lavoro
L’assessore ai Servizi Sociali, Roberto Puglia comunica che fino al 5 giugno è ancora possibile presentare le domande attinenti il bando relativo alla borsa lavoro su base volontaria. Pertanto, il comune di Manduria, al fine di favorire l’inclusione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati, ha emesso un pubblico avviso per la costituzione di una graduatoria da cui attingere per l’assegnazione di borse lavoro su base volontaria.
Ad ogni borsista verrà corrisposta un’indennità pari a 250 euro mensili per 15 ore settimanali di lavoro per un periodo massimo di tre mesi. La borsa non costituisce rapporto di lavoro.
Il bando è rivolto ai cittadini di ambo i sessi residenti nel comune di Manduria in possesso dei seguenti requisiti: - residenza nel comune di Manduria da almeno 6 mesi; - età compresa tra 18 e 60 anni; stato di disoccupazione da almeno 6 mesi certificato dal Centro per l’impiego; - Isee del nucleo familiare in corso di validità riferito ai redditi anno 2008 non superiore a 5mila euro; - idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni a tale selezione.
I soggetti individuati, in relazione alle attitudini possedute, saranno impiegati per lo svolgimento delle seguenti attività: - pulizia e mantenimento del verde pubblico; - pulizia dei locali comunali; - servizi di anticamera e trasporto materiale.
Per quanto riguarda la graduatoria, una apposita commissione provvederà alla verifica dei requisiti, all’ammissibilità delle domande ed a stilare una graduatoria attribuendo i punteggi. La graduatoria formulata avrà validità 12 mesi dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio. Le domande, redatte sull’apposito modulo, dovranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo entro il 5 giugno 2010.