Si cerca il colpevole di questo crimine
Legano un cane setter ad una boa in mare e lo fanno annegare: la lega del cane Animal Protection ha sporto denuncia verso ignoti.
Questo orribile episodio si è verificato a Policoro. Pur avendo a disposizione la foto del cane morto, preferiamo pubblicarne una d’archivio come immagine di questo crimine.
«Per impedirgli di muoversi» fa sapere la lega del cane Animal Protection «lo hanno legato con un cappio al collo ad una boa e gli hanno immobilizzato anche le zampe, legandole tra loro. Il povero animale non aveva alcuna possibilità di sopravvivere: una morte terrificante».
«Si tratta ancora una volta di un atto abominevole, non riesco nemmeno a immaginare come una mente tanto fredda, lucida e spietata, possa aver messo in pratica un piano tanto crudele senza il benché minimo rimorso. Chi si macchia di un gesto del genere mi fa paura e dovrebbe spaventare tutta la comunità di Policoro, perché una persona così potrebbe commettere ancora crimini su un altro o più animali. Abbiamo sporto denuncia contro ignoti perché un crimine del genere non può e non deve restare impunito. È necessario fare giustizia e trovare il colpevole a tutti i costi».