Alimentazione sana e prevenzione oncologica insieme contro il cancro.
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Provinciale di Taranto e l’Associazione Panificatori Pasticcieri e Affini della provincia di Taranto presentano il protocollo d’intesa siglato tra la LILT Nazionale e la FIPPA (Federazione Italiana Panificatori, Pasticceri e Affini) per sensibilizzare la cittadinanza verso l’adozione di corretti stili di vita, in particolar modo incentivando l’utilizzo del pane fresco e dei prodotti da forno di qualità, per una sana e corretta alimentazione.
L’obiettivo è diffondere ancor più la cultura della prevenzione. Mangiar sano vuol dire aiutare le propria salute e il pane rientra tra quegli alimenti presenti nella dieta mediterranea.
Il nuovo progetto sarà presentato in conferenza stampa lunedì 12 giugno, alle ore 11, presso i locali della Fondazione Cittadella della Carità di Taranto, in cui la Lilt ionica ha la sua sede operativa.
Parteciperanno:
• Salvatore Sibilla, presidente Fondazione Cittadella della Carità
• Perla Suma, presidente Lilt - associazione Provinciale di Taranto
• Emma Prunella, segretaria provinciale Associazione Panificatori di Taranto - Fippa
Nel corso della conferenza stampa si parlerà di prevenzione primaria, secondaria e terziaria e sarà annunciato un importante seminario, che si terrà a Taranto nei prossimi giorni e che vedrà tra i relatori il presidente nazionale Lilt Francesco Schittulli e dirigenti medici e altri professionisti della Asl di Taranto.
Il seminario è stato inoltre accreditato dall’Ordine dei Giornalisti e riconoscerà 3 crediti formativi per la formazione continua dei giornalisti che vi parteciperanno.