Gianfranco Cipriani: «Anche quest’anno a Campomarino di Maruggio si potrà contare sull’aiuto di alcuni gestori di stabilimenti balneari coinvolti nell’iniziativa “Lidi amici delle tartarughe marine”»
Campomarino di Maruggio anche quest'anno protagonista attraverso il progetto nazionale Tartalove di Legambiente onlus, con l’iniziativa “Lidi amici delle tartarughe marine”.
A darne notizia è il presidente di Legambiente Maruggio Gianfranco Cipriani.
«L’enorme sforzo richiesto per proteggere le tartarughe marine richiede molti alleati. Infatti anche quest’anno a Campomarino di Maruggio si potrà contare sull’aiuto di alcuni gestori di stabilimenti balneari coinvolti nell’iniziativa “Lidi amici delle tartarughe marine”. L’iniziativa, riconosciuta e promossa da Legambiente nazionale attraverso il circolo locale di Maruggio, permetterà agli stabilimenti di unirsi sotto un unico vessillo di riconoscimento. In tal modo i gestori si impegnano ad adottare regole “tartafriendly” e ad adoperarsi sensibilizzazione del pubblico verso questi meravigliosi e fragili animali marini. I lidi inoltre si impegnano anche nella collaborazione con centri di recupero delle tartarughe sparsi sul territorio».