venerd́ 29 novembre 2024


03/06/2010 07:10:01 - Manduria - Altri Sport

Nella gara di ritorno contro la De Florio, decisivo il secondo quarto: 29-8 il parziale

 
 
Simod spa Vis Nova Messapica-De Florio Taranto   91-58
Manduria: Dinoi 27, Ruggieri 29, Distratis 4, Dilauro 0., Palumbo 0, Messene 4, Montesardo 11, Degiovanni 0, Calò 0, Dorno 12, Principale 4. Coach Di Noi.
Taranto: Appeso 0, Marangione 21, Tedeschi n.e., Di Bari 0, Carelli 0, Guarini 0, Carelli M. 0, Basile 8, Salerno 17, Mignona 2, Bellavia 0, Andrenucci 0. Coach Di Biasio
Parziali: 19-19, 29-8, 24-24, 19-7
 
 
Dopo la vittoria di gara 1 in casa tarantina, la serie di questa finale provinciale si sposta sul campo manduriano. In una palestra gremita di gente, i ragazzi guidati da coach Di Noi riescono a vincere meritatamente il titolo provinciale e riescono a coronare una lunga stagione fatta di tanti sacrifici e duro lavoro. Duro lavoro che ripaga in pieno i ragazzi messapici, il coach e tutta la società che ha creduto e lavorato al meglio per far crescere (non solo cestisticamente) i proprio ragazzi.
Coach Di Noi inizia la gara con Dinoi, Ruggieri, Montesardo, Messene e Principale; coach Di Biasio risponde con Salerno, Appeso, Marangione, Carelli e Mignogna. Per la Simod Spa Vis Nova la gara inizia in salita, vedendosi subito sotto di 12 punti; ma nel corso dello stesso primo quarto la squadra di casa riesce a agganciare gli avversari chiudendo il quarto sul punteggio di 19-19.
La seconda frazione di gioco è tutta all’insegna di capitan Dinoi e compagni, che con un parziale di 29-8 riescono a portare il punteggio sul 48-27 grazie ad un’ottima difesa e un’altissima percentuale di realizzazione in contropiede, ma soprattutto grazie ad una compattezza di squadra sino ad ora mai vista da parte dei ragazzi di coach Di Noi.
Nel terzo quarto la squadra di casa riesce a tenere a distanza gli avversari, chiudendo sul punteggio di 72-51.
Negli ultimi 10 minuti della gara e della stagione, la Simod Vis Nova non perde la testa e riesce a gestire ed incrementare il vantaggio e al suono della sirena, con il punteggio sul 91-58 inizia la festa per i giovani cestisti messapici.
Subito dopo c’è stata la premiazione da parte del presidente del comitato provinciale di Taranto della FIP delle due squadre finaliste.
Al termine di tutto i ragazzi manduriani hanno ringraziato sinceramente il loro allenatore per tutto l’impegno che ha messo nel corso dell’anno e per i risultati che è riuscito a far ottenere alla squadra. Ancora un ringraziamento speciale al coach Di Noi e a tutta la società, sperando che il prossimo sia un anno ancor più ricco di emozioni!!! Grazie Ragazzi!!
 
 
Alessandro Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora