sabato 23 novembre 2024


10/06/2010 06:42:24 - Manduria - Politica

«Eppure l’AQP indicava come indispensabile il dissalatore sul Chidro»

«Sembra una beffa: mentre gran parte della comunità cittadina è alle prese con gravi problemi legati all’approvvigionamento idrico, che si teme possa divenire molto oneroso per le famiglie, in particolar modo durante la stagione estiva, da alcuni giorni la fontana pubblica di San Pietro in Bevagna disperde preziosa acqua potabile, come da segnalazione fatta lunedì scorso ai Vigili Urbani, dal consigliere Gregorio Perrucci (si tratta dello stesso A.Q.P. che ci proponeva come indispensabile la realizzazione di un dissalatore sul Chidro).
E’ opportuno ricordare che l’acqua è una risorsa non illimitata, che va gestita con grande oculatezza e, in quanto bene primario, con equità. In un futuro non molto lontano, il controllo delle fonti di approvvigionamento idrico sarà motivo di contrasti, anche sanguinosi, tra i popoli, in particolare tra quelli del Nord e del Sud del mondo.
E’ il motivo per cui noi Verdi, insieme con molte altre associazioni ambientaliste, ci battiamo per sottrarre l’acqua alla speculazione delle solite cricche, raccogliendo le firme per i per i 3 referendum affinché l’acqua sia sempre un bene comune e un diritto umano universale».
Esecutivo Verdi Manduria










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora