Lo spettacolo, che propone un viaggio tra i brani più celebri dello storico gruppo emiliano, è impreziosito con immagini, racconti e monologhi contro la guerra e ogni forma di razzismo
Lunedì 21 agosto, alle 21, in via Chiariste, a due passi dalla chiesa di Sant'Alfonso de Liguori e da piazza Giovanni XXIII, sarà di scena la Vagaband con “Un giorno insieme”, concerto omaggio alla musica dei Nomadi.
Lo spettacolo, che propone un viaggio tra i brani più celebri dello storico gruppo emiliano, è impreziosito con immagini, racconti e monologhi contro la guerra e ogni forma di razzismo.
“Dopo il cinema – spiega l’assessora Numa Ammaturo – portiamo la musica in un luogo che tanti francavillesi hanno potuto ammirare in tutto il suo fascino grazie agli eventi culturali. Vi aspettiamo per vivere insieme una bella serata in compagnia della Vagaband”.
Era il 1963 quando il tastierista Beppe Carletti e il cantante Augusto Daolio diedero vita ai Nomadi. In 60 anni di carriera hanno segnato profondamente la scena musicale italiana con più di 15 milioni di dischi venduti.
Alcuni brani come Io vagabondo, Dio è morto, Ti voglio, Ho difeso il mio amore, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Crescerai, Tutto a posto, Canzone per un'amica, Io voglio vivere, Sangue al cuore e Dove si va, hanno unito intere generazioni.
La partecipazione al concerto è libera e gratuita.