La guida tecnica affidata a Mirko Sarli e Mino Caricasulo. Nominato anche il d.s.: fiducia accordata a Vincenzo Palmieri
Per la stagione sportiva 2023/2024 Avetrana avrà la sua squadra in Prima Categoria, grazie all’interessamento del sindaco Antonio Iazzi ed alla FIGC – Comitato Regionale Puglia, che ha tenuto conto della tradizione calcistica di Avetrana negli ultimi anni.
Il presidente della ASD Nuova Avetrana, Cosimo Olivieri, insieme al consiglio direttivo, ha affidato l’incarico di direttore sportivo a Vincenzo Palmieri, che avrà il compito di allestire la nuova rosa. Palmieri è stato dal 2011 al 2017 direttore generale a Sava, prima come Settore Giovanile e poi anche come Prima Squadra, quindi dal 2018 fino al 2022 direttore sportivo della Real Virtus Grottaglie e Responsabile Scouting per la Puglia del Calcio Catania. Sarà affiancato da Vito Coccioli, socio della ASD Avetrana Calcio, nella costruzione della nuova squadra.
La guida tecnica della squadra è stata affidata a Mirko Sarli e Mino Caricasulo. Mister Sarli vanta una notevole esperienza sia nei campionati giovanili regionali, nonché come tecnico per i campionati dilettantistici: nel suo curriculum si annoverano il settore giovanile del Taranto, del Lecce, del Nardò e del Martina; Massafra in Eccellenza, Francavilla, Latiano e Lizzano in Promozione, Atletico Manduria in Prima Categoria. Mister Caricasulo è un maestro in tecnica individuale, che vanta perfezionamenti tecnici internazionali. Dal 2015 al 2017 è stato responsabile tecnico del Sava in Promozione e nella stagione 2021/2022 allenatore in seconda del Sava.
L’avvio della preparazione atletica è fissato per lunedì 4 settembre. E’ previsto per la prossima settimana un evento di presentazione di tutto l’organigramma societario.
La società sarà presente anche nel campionato Juniores e si candida come punto di aggregazione per i giovani atleti locali. Ha affidato la guida tecnica della Juniores a mister Giovanni Galasso e a Valerio Spada.
La società ringrazia quanti hanno già aderito e stanno sostenendo questo nuovo progetto e anticipatamente quanti lo faranno in questi giorni.