«Ci manca ancora il ritmo e la brillantezza perché siamo a inizio stagione, ma sono davvero soddisfatto della risposta dei ragazzi»
NOVOLI-MANDURIA 0-2
NOVOLI: Bibba, D’Andria, Tarantino (s.t. 1’ Garnica); Trofo, Calò, Gomez; Leuzzi, De Blasi, Marchionna, Romano, Giannotti (s.t. 1’ Campilongo). All.: Manco. A disposizione: Marchionna, Quarta, Saracino, Lorenzo, Versienti, Faggiano, Metrangolo.
MANDURIA: Maraglino, Aquaro, Cavaliere (s.t. 27’ Tondi); Quarta (s.t. 44’ Lopez), Munoz, Rapio (s.t. 27’ Cicerello); Linares, Maroto (s.t. 33’ D’Ettorre), Espinar (39’ Tarantino), Bocchino, Dorini. All.: Salvadore. A disposizione: Sestino, Cutrone, Delgado, Santoro, Salvadore.
RETI: p.t. 45’ Munoz; s.t. 7’ Cavaliere.
NOTE: ammoniti: D’Andria (N), Tarantino (N), Tarantino (M)
LEVERANO - Nel primo test ufficiale della stagione, il Manduria conquista un importante successo per 2-0 contro il Novoli, nel primo turno della gara di andata di coppa Italia. Munoz apre le marcature allo scadere della prima frazione, Cavaliere raddoppia in avvio di ripresa. I biancoverdi sfiorano il tris in più di una circostanza con Quarta, Munoz e Cavaliere.
Al termine della partita, dai canali ufficiali biancoverdi, ha parlato mister Andrea Salvadore.
L’allenatore del Manduria ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il risultato maturato al comunale di Leverano.
«Il Novoli era ben messo in campo, creava tanta densità in mediana e abbiamo faticato un po’ nella costruzione del gioco a inizio gara. Nonostante ciò abbiamo avuto diverse occasioni nitide nel corso primo tempo. Nella ripresa, abbiamo aperto le mezzali e trovato più soluzioni offensive. La squadra è cresciuta notevolmente nel corso del secondo tempo e potevano fare altri gol. Ci manca ancora il ritmo e la brillantezza perché siamo a inizio stagione, ma sono davvero soddisfatto della risposta dei ragazzi. Contava fare risultato senza prendere gol. Torniamo a lavorare con il sorriso”.
Il passaggio del turno si deciderà nella gara di ritorno, fissata per il 14 settembre.