sabato 23 novembre 2024


11/09/2023 07:55:11 - Manduria - Calcio

Pur con tre assenze pesanti, la squadra di mister Salvadore si presenta al campionato con … sei squilli

Noi non avevamo dubbi. Lo abbiamo già scritto alla vigilia della trasferta in terra brindisina: il Manduria è la squadra più forte del campionato.

La dimostrazione, puntuale, è arrivata ieri da Ostuni. Pur con tre assenze pesanti, la squadra biancoverde si è imposta con il risultato secco di 6-0 (una tripletta a testa per Cavaliere ed Espinar).

Certo, l’Ostuni ha avviato la stagione con ritardo e, dunque, ha ceduto di schianto alla distanza. Ma nel Manduria erano assenti anche tre titolarissimi, in grado di fare la differenza contro qualunque avversario.

Dopo il successo in trasferta di Novoli in Coppa Italia (peraltro, poi, il Novoli ieri ha espugnato il rettangolo di gioco di Otranto), il Manduria conferma le proprie enormi potenzialità anche ad Ostuni.

Ci si chiede, allora, quale squadra potrebbe rappresentare un ostacolo alla compagine di mister Salvadore verso la conquista del primo posto nel girone.

Nei risultati di ieri spicca il successo esterno della matricola Arboris Belli in casa del Massafra, oltre che quello del già citato Novoli a Otranto. I reali rapporti di forza, però, emergeranno più nitidamente dopo la quinta-sesta giornata. Sino ad allora, però, il Manduria potrebbe aver già preso il largo…

«Abbiamo incontrato una squadra ancora in fase di allestimento» le parole di mister Salvadore al termine della partita di Ostuni. «Hanno retto i primi venti minuti, poi la qualità e la forza atletica nostra ha fatto la differenza. Abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutta la gara, costruendo una mole di gioco importante. Abbiamo diverse soluzioni offensive che ci consentono di sopperire a eventuali assenze. Siamo una squadra che si può rimodulare in corsa e in ogni situazione. La duttilità dei calciatori resta la nostra forza.  Noi dobbiamo essere contenti della prestazione, ma restare sempre con i piedi per terra. Prossima settimana si torna a lavorare sodo».

I risultati:

Otranto-Novoli 1-2

(p.t. 18’ Romano; 38’ Delgado; s.t. 37’ Cortese

Mesagne-San Pietro Vernotico 1-2

(s.t.10’ Politi; 18’ Giancola; 32’ Renna

Ostuni-Manduria 0-6

(p.t. 13’ e 23’ Cavaliere; s.t. 10’ Espinar; 20’ Cavaliere; 33’ su rig. e 39’ Espinar

Soccer Massafra-Arboris Belli 0-2

(p.t. 44’ Salvi; s.t. 22’ Gomes Forbes su rig.

Ugento-Maglie 5-0

(s.t. 2’ e 3’ Ruiz; 27’ D. Vargas D.; 43’ Ruiz; 45’ F. Vargas

Virtus Matino-Atletico Racale 0-0

(

Brilla Campi-Ginosa 2-1

(p.t. 23’ Caravaglio; 39’ Camporeale; s.t. 13’ A. Poleti

 

La classifica:

3 Manduria, Ugento, Arboris Belli, Brilla Campi, Novoli, San Pietro Vernotico

1 Atletico Racale, Virtus Matino

0 Ginosa, Mesagne, Otranto, Soccer Massafra, Toma Maglie, Ostuni

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora