Ha diretto l’area beauty, dirigendo i makeupartist e i parrucchieri provenienti da tutta Italia
Festival di Venezia, la truccatrice professionista Barbara Screti anche quest’anno art director del format “Il salotto delle celebrità”. Barbara ha diretto l’area beauty, dirigendo i makeupartist e i parrucchieri provenienti da tutta Italia.
Titolare di un accademia di trucco per professionisti, Barbara Screti è insegnante in una scuola regionale che ha sede a Taranto e Brindisi. E’ master in diversi corsi fuori che si tengono in numerose regioni italiane, nonché art director da tre anni per il format “Il salotto delle celebrità” a Sanremo, al Festival del Cinema di Venezia, al Festival di Roma.
Barbara è anche truccatrice per il mondo dello spettacolo nonché makeupartist fashion week a Dubai e a Milano.
«La prossima settimana partirò per la prima volta per la fashion week di Parigi» annuncia Barbara Screti, reduce da una trasmissione su Real Time. «Nel corso degli anni mi sono formata con truccatori nazionali e internazionali e il mio nome adesso è presente in tantissimi eventi di alto livello. Ho anni di esperienza alle spalle e sono conosciutissima nel mondo del makeup: ho ancora tanti progetti e tante proposte lavorative all’estero, di cui non parlo per scaramanzia, da realizzare».
La professionalità di Barbara Screti è stata apprezzata anche durante l’ultimo Festival del Cinema di Venezia.
«Il mio ruolo è da tre anni art director per il format “Il salotto delle celebrità”, che a Venezia ospita e prepara con trucco e parrucco personaggi misti dello spettacolo che fanno il red carpet o fanno interviste o partecipano ad eventi mondani.
Io dirigo l’area beauty: dirigo makeupartist e parrucchieri provenienti da tutta Italia».
Nelle tre foto in alto Barbara Screti. In quelle in basso, nell’ordine, Barbara con Alessandro Cecchi Paone, con Alba Parietti, con Elisabetta Gregoraci, con Miriana Trevisan, con Anna Falchi e con Massimo Boldi.