venerdì 22 novembre 2024


24/09/2023 08:45:44 - Salento - Calcio

Ma sarà importante mantenere lo stesso entusiasmo anche quando arriveranno le sconfitte…

Terzo in classifica, qualunque siano i risultati delle partite odierne.

Lecce in zona Champions: tantissimo entusiasmo, ma è solo la quinta giornata di campionato…

Riflettori di tutta Europa puntati sul miracolo Lecce: 11 punti in cinque giornate, risultato eccezionale se si tien conto che il Lecce ha il monte ingaggi più basso della serie A (15 milioni lordi), la rosa più giovane del campionato con 17 giocatori su 25 nati tra il 2000 e il 2004 e 7 di essi cresciuti nel vivaio, con un bilancio sempre in regola anche grazie alle cessioni a prezzo d’oro dei big: l’ultimo è stato l’ex capitano Hjulmand allo Sporting Lisbona.

Quest’anno ha già messo in vetrina un altro gioiello pregiato: Krstovic, l’attaccante capace di segnare 3 gol nelle prime 4 partite di serie A. Classe 2000 e nazionale del Montenegro, Nikola è stato seguito dal vivo dall’Inter con Ausilio in Monza-Lecce e dal Milan nella gara tra i salentini e la Salernitana.

Ma, in questa prima fase della stagione, è vietato spiccare voli pindarici. Il campionato è ancora lungo e l’obiettivo del Lecce resta sempre quello della salvezza.

I tifosi dovrebbero conservare lo stesso entusiasmo anche quanto arriveranno momenti-no.

«Tifare il Lecce oggi è bello, ma deve esserlo sempre perchè siamo fortunati ad avere un amore così grande e puro» ha scritto un vero tifoso sui social.. «Servirà una grande impresa per salvarsi ed è innegabile che anche noi tifosi abbiamo il dovere di essere parte sana e non solo quando si vince, ma soprattutto quando si perde. Ricordatevelo, ricordiamocelo ... e adesso godiamecelo questo momento!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora