Sarà previsto l’attivazione del ticket
Fiera Pessima 2024, partito l’iter per l’aggiudicazione dell’appalto per l’organizzazione e la gestione: sarà per due anni, con possibilità di rinnovo per il terzo anno.
«La procedura di gara dovrà essere aperta e la scelta del contraente dovrà avvenire secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa» è riferito nella delibera. «L’affidamento dovrà essere previsto per n. 2 annualità, con possibilità di rinnovo per una ulteriore annualità. Dovrà essere prevista l’attivazione del ticket di ingresso in fiera con ingresso gratuito a: diversamente abili, scolaresche locali autorizzate dai dirigenti scolastici durante le ore curriculari nonché agli over 70.
Il Capitolato d’oneri dovrà essere approntato osservando le ulteriori seguenti prescrizioni:
- La Fiera dovrà essere sviluppata attraverso i seguenti 4 assetti principali:
Agricoltura e prodotti tipici regionali, turismo, beni culturali e ambientali;
Arredo casa e salone sposi
Edilizia artigianato e commercio
Enogastronomia interregionale
Dovrà essere prevista la destinazione di padiglione specificamente destinato al tema “Agricoltura regionale”;
Dovrà essere realizzata di una specifica area coperta esterna destinata all’esposizione di prodotti che richiedono dimostrazioni ed esempi pratici.
Dovrà essere individuata l’area “garden” completa di elementi di abbellimento come, a titolo esemplificativo, fontane e/o spettacoli luminosi.
Dovrà essere individuato e realizzato un “punto bar/ristoro”.
Dovrà essere realizzata un’area esterna destinata ai giochi per i più piccoli.
Dovrà essere individuata una zona da destinare al servizio di biglietteria elettronica, attività da porsi in capo al soggetto aggiudicatario;.
Dovrà essere previsto e realizzato un allestimento interno ad alti livelli di qualità, anche estetica, che sia effettivamente percepibile dai visitatori».
Il valore dell’appalto stimato è di oltre 709mila euro.