sabato 23 novembre 2024


05/10/2023 12:14:23 - Manduria - Altri Sport

La manifestazione, promossa dall’associazione “Body Angel”, si svolgerà in contrada Maserinò il 12 novembre

Una festa dello sport, ma non solo. Quella che l’associazione “Body Angel” promuove per il 12 novembre, nella propria struttura di contrada Maserinò (sulla strada provinciale per Borraco) sarà anche un’occasione per riflettere su tematiche tanto importanti, quanto delicate: la lotta al bullismo, alla violenza sulle donne e alla violenza su ogni specie.

“Corri da Ghiro e Orso”, questa la denominazione della manifestazione, non è solo, dunque, una manifestazione sportiva non agonistica a carattere promozionale aperta a tutti i soggetti dai 10 anni in su. L’associazione “Body Angel” invita gli studenti delle scuole di Manduria, Sava, Maruggio e Avetrana a produrre lavori (poesie, cartelloni flash mob) su tematiche delicate: contro il bullismo, contro la violenza sulle donne e contro la violenza su ogni specie.

I lavori vanno inviati entro e non oltre il 31 ottobre a questo indirizzo pec: liliana.gentile@pec.it I migliori saranno premiati.

La giornata prevede anche manifestazioni sportive a carattere promozionali: le donne si cimenteranno sulla distanza dei 2 km; gli uomini sulla distanza dei 4 km, gli adolescenti da 10 a 15 anni sulla distanza di un km, i ragazzi dai 6 ai 9 anni sulla distanza dei 400 metri. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 12; la partenza dalle ore 12,30.

Il costo d’iscrizione è di 5 euro entro il 15 ottobre, 8 euro dal 16 ottobre all’8 novembre (termine ultimo per potersi iscrivere).

Ogni partecipante riceverà un pacco ristoro finale. Omaggi e sorprese per tutti i partecipanti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora