sabato 23 novembre 2024


10/10/2023 16:33:54 - Provincia di Taranto - Altri Sport

La gara, alla sua settima edizione, prevede un percorso di 36 km e tutti coloro che parteciperanno avranno di fronte a sé una scelta: percorrerlo una volta, per essere inseriti nella classifica Granfondo, oppure giocare il tutto per tutto e affrontarlo due volte, per gareggiare nella Marathon

Essere Spartani per un giorno e ricordarlo per tutto l’anno. Chi ha già partecipato alla Marathon degli Spartani, la gara di Mtb in programma a Taranto il prossimo 29 ottobre, sa bene l’effetto particolare che l’evento ha su chi percorre quei sentieri, gli stessi che nell’antichità gli abitanti della focosa città dell’antica Grecia percorsero per insediarsi sulle coste pugliesi e popolare la città di Taras, come venne chiamata allora. Un percorso che premia i coraggiosi, che spreme ogni oncia di energia, che regala a tutti, dal primo all’ultimo arrivato, l’ebbrezza di sentirsi parte di qualcosa di grande, di pedalare nella storia.

La gara, alla sua settima edizione, prevede un percorso di 36 km e tutti coloro che parteciperanno avranno di fronte a sé una scelta: percorrerlo una volta, per essere inseriti nella classifica Granfondo, oppure giocare il tutto per tutto e affrontarlo due volte, per gareggiare nella Marathon. Un percorso nel quale il mare sarà continuamente all’orizzonte, frammischiandosi con quei colori brillanti di cui la Puglia è regina. Per chi aderisce, ci sarà da pensare solo alla gara: si potrà parcheggiare gratuitamente nella zona di partenza/arrivo, ci saranno rifornimenti abbondanti lungo il percorso e alla fine un gustoso pasta party durante il quale commentare ognuno la propria avventura.

Le iscrizioni alla gara, valida per il circuito Bicinpuglia/Basilicata e per il Criterium Marathon Nazionale Uisp , si vanno moltiplicando di ora in ora ma c’è ancora spazio per aderire. Il costo è ancora contenuto, 30 euro ancora per poco, poi sono previsti aumenti.

L’appuntamento per tutti è all’Ippodromo Paolo VI, da dove verrà dato il via alle 9:30 per la Marathon e alle 9:45 per la Granfondo.

Per iscrizioni  https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=264#desc

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora