Fra i marcatori, si segnala Senè del Maglie: ha realizzato una tripletta
La sesta giornata del torneo di Eccellenza rilancia le quotazioni dell’Ugento. I salentini, che hanno vinto tutte le partite sul campo (ma ne hanno persa una a tavolino), vincendo nettamente lo scontro diretto con il Massafra (4-0), si portano ad una sola lunghezza dalla battistrada Manduria, che rallenta la corsa a Racale. Domenica prossima la sfida della verità: al “Camassa” di Sava arriva proprio l’Ugento e per il Manduria c’è l’obbligo di dimostrare che quello di Racale è stato solo un mezzo passo falso da archiviare al più presto.
Sempre in casa Manduria, la porta è stata violata dopo 462 minuti di imbattibilità. La serie di imbattibilità più lunga in corso appartiene ora al portiere Colazzo della Virtus Matino: non subisce reti da 336 minuti.
RIGORI – Ne sono stati concessi tre, tutti realizzati. Sono andati in gol dal dischetto Senè (Ostuni), Facecchia (Brilla Campi) e Genchi (Ginosa).
Per il Ginosa si tratta del quarto rigore a favore in sei giornate: tre sono stati realizzati e uno fallito. Il Maglie ha invece subito il quinto calcio di rigore, di cui 4 realizzati.
MARCATORI – In evidenza Senè, attaccante del Maglie, che ha firmato una tripletta. E’ la terza di questa stagione in Eccellenza: le altre due sono state realizzate da Cavaliere e da Espinar del Manduria. Una doppietta è stata invece realizzata da Jimenez (nella foto), che aggancia così Cavaliere in testa alla classifica dei marcatori. Eccola.
5 reti: Cavaliere (Manduria) e Jimenez (Ugento)
4 reti: Delgado (Novoli)
3 reti: Genchi (Ginosa, 3 rig.), Munoz (Manduria), Espinar (Manduria, 1 su rig.), Forbes (Arboris Belli, 1 su rig.), Vargas (Ugento), Senè (Maglie), Pirretti (V. Matino, 1 su rig.), Garcia (Matino).